Impianti idrualici GS Ristrutturazioni
GS Ristrutturazioni è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate anche nel campo dell'idraulica e della termoidraulica. Grazie a collaboratori professionisti nel settore potrete ottenere impianti idro-sanitari, di riscaldamento, di climatizzazione.
Quando si acquista un immobile la prima cosa che bisognerebbe prendere in considerazione è lo stato della tubazione idrica.
Molte volte questo aspetto non viene preso in considerazione, invece è la prima cosa da valutare quando si ristruttura un appartamento. GS a Bologna mette sempre in primo piano le condizioni delle vostre tubazioni, spesso arrugginite e piene di calcare.
Offriamo degli ottimi impianti eseguiti a regola d'arte e nello stesso tempo sicuri.
Un altro aspetto fondamentale è la realizzazione dell'impianto Gas della vostra cucina, anch'esso richiede una particolare attenzione per quanto riguarda l'aspetto della sicurezza per voi e per il vostro vicinato.
L'altro aspetto importante è l'impianto di riscaldamento,vengono verificate le condizioni dei vostri termosifoni,se a termoconvettori consigliamo di sostituirli con quelli di ultima generazione perchè ritenuti scarsamente utili a livello di calore. Se avete un impianto autonomo installiamo la vostra caldaia e distribuiamo la nuova tubazione per il vostro impianto di riscaldamento, se invece l'impianto è centralizzato ci attacchiamo alla colonna del vostro condominio.
Eseguiamo impianti certificati secondo la normativa e rispettiamo le misure di sicurezza del vostro immobile.
Impianti di condizionamento
Realizziamo impianti di climatizzazione completi di macchine oppure soltanto predisposizioni,ovvero realizziamo le tracce, installiamo la tubazione e gli scarichi per la condensa delle macchine e per il numero di split che si desiderano.
I condizionatori d'aria possono essere costituiti da due unità, una detta unità interna e la seconda detta unità esterna. Tra le due unità corrono due tubi in rame per la circolazione dei fluidi (uno in ingresso e uno in uscita) e i cavi dei collegamenti di controllo e comando, mentre l'alimentazione elettrica solitamente viene portata dalla rete all'unità esterna. Entrambe le due unità necessitano di un tubo di scarico per evacuare l'acqua che si forma per condensa.
I condizionatori si dividono in (solo freddo o a pompa di calore) La differenza sostanziale è che quelli a pompa di calore, oltre a raffreddare l'aria in estate, in inverno possono anche riscaldare invertendo il ciclo di funzionamento aspirando l'aria esterna e sottraendone il calore per poi immetterlo nell'ambiente.
Le due tipologie di condizionatori possono essere (on e off oppure inverter)
La tecnologia dei condizionatori on-off è molto semplice ed è meno costosa, ma ha un consumo elevato, perchè il compressore, appena viene acceso l'apparecchio, va subito alla massima potenza e vi resta, a prescindere da quanta ne possa effettivamente servire, per poi fermarsi quando è stata raggiunta la temperatura impostata e ripartire quando la temperatura non è più tale, I condizionatori ad inverter invece hanno una tecnologia detta "modulante": viene impiegata solo la potenza necessaria per raggiungere il valore di temperatura impostato. La potenza del compressore inizialmente è massima per poi diminuire gradualmente fino al raggiungimento di tale valore, e poi viene impiegato solo il minimo necessario per mantenerlo, senza perĂ² fermarsi.
Se il condizionatore viene fatto funzionare per molte ore (per esempio di notte) è economicamente conveniente il modello inverter, in caso contrario il maggior costo rispetto al sistema on-off non viene ammortizzato, poichè la funzione modulante interviene soltanto nel momento in cui si sta per raggiungere la temperatura desiderata.
I condizionatori, come molti elettrodomestici, sono vincolati dalle norme europee sul risparmio energetico e debbono essere classificati dal costruttore secondo la classe di consumo energetico. Le classi di consumo energetico dei condizionatori sono:
AA: ottimo
A: buono
B: più di medio
C: medio
D: mediocre
E: basso
F: molto basso
G: pessimo
Le classi più alte (AA-A-B) solitamente hanno la tecnologia inverter,mentre i condizionatori con tecnologia on-off non vanno al di sopra della classe C.